Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Area  Democratica Piemonte per Bersani

Area Democratica Piemonte per Bersani
Sì al progetto politico.
Il progetto politico di Pier Luigi Bersani è, oggi, l’unica strada per rafforzare il profilo riformista del Partito democratico e per consolidare l’alleanza di governo di centro sinistra. Due obiettivi che vedono nella sua proposta il naturale punto di convergenza politica e programmatica tra le varie culture che hanno contribuito a far decollare il cammino del Partito Democratico. Le primarie per la scelta del Premier della coalizione di centro sinistra possono, e debbono, rappresentare un momento decisivo per allargare la partecipazione popolare alla politica e, soprattutto, per condividere un progetto di governo.
Non è, quindi, il tempo dell’avventurismo o dei format televisivi. Semmai, è il tempo dell’elaborazione programmatica seria e responsabile e della risposta concreta alle drammatiche esigenze e domande che salgono dalla società italiana. Un partito popolare e di massa come il Pd ha il dovere di dare una risposta politica senza trasformare la campagna delle primarie in una strumentale occasione per creare tensione e spaccatura nel campo del centro sinistra o, peggio ancora, nel perimetro del Partito democratico. Sarebbe, questo, il più grande regalo ai nostri avversari e a chi cerca di trarre qualche vantaggio elettorale dalle incomprensioni del campo avverso.
Areadem del Piemonte appoggia convintamente la candidatura a Premier di Bersani perché da quella proposta è possibile far ripartire una nuova stagione riformista e democratica nel nostro paese. Nella chiarezza del progetto politico, nella trasparenza delle alleanze e nella serietà della persona che interpreta e guida quel processo e che ha espresso i contenuti del suo programma nella Carta di Intenti che noi condividiamo.
Una nuova stagione politica è ormai all’orizzonte. Il Partito democratico deve saperla guidare con serietà e coerenza. E soprattutto con quell’unità politica interna che resta la condizione essenziale per presentarsi responsabilmente di fronte agli elettori.
Il Coordinamento di Area Dem Piemonte.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: